mercoledì 10 settembre 2014

A ritmo di swing ...

Anno nuovo,vita nuova !
No, non sono impazzita nè tantomeno provengo dal futuro.
Oggi scelgo deliberatamente di cambiare il canonico 1° gennaio con questo 10 settembre : è oggi che ho deciso di svoltare e dire addio ai miei ultimi 18 mesi. Quindi da oggi comincia , per me, una nuova fase.
Del mio ultimo periodo a tinte fosche, mi porto via con me il buono che, comunque, sono ugualmente riuscita a trovare. Perchè io sono così : riesco a scovare qualcosa di positivo pure nelle situazioni più drammatiche e dolorose. Del resto, tutto fa brodo e tutto aiuta a crescere e a fare esperienza. Non garantisco di essere sempre al top, sono consapevole che torneranno giornate buie in cui mi sgonfierò come un soufflè mal riuscito ma prometto, a me stessa, che cercherò con tutte le mie forze di stare su, in alto. Perchè ora ho solo voglia di volare, ho voglia di sfide e di rimettermi in gioco. Come ? Vivendo. La mia vita. Finora ho vissuto quella degli altri.
Per carità, l'ho fatto ben volentieri ma da oggi si cambia musica e a ritmo di swing mi appresto ad inaugurare questo blog. Ne avevo proprio bisogno ! Un blog in cui convogliare i miei pensieri, le mie riflessioni, in cui discutere, tra il serio ed il faceto, di questa vita così imprevedibile, a volte amara, ma comunque preziosa. L'altro aspetto positivissimo di avere un blog personale è quello di non dover ammorbare più nessuno coi miei messaggi kilometrici su whatsapp o messenger. Chi mi ama, mi segua. Chi non lo farà ... peggio per lui ! Scherzo ! Questo sarà lo spirito di questa mia nuova avventura! Stay tuned ! Vi auguro una buona giornata con questo brano ... 




5 commenti:

  1. Adesso serve un bel logo, studialo bene che é importante. lo sfondo é perfetto con le sue tonalità di verde, la speranza... tutto il resto sarà una splendida avventura. Ciauu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, stasera sul tardi mi applichero'! Intanto grazie per essere passato di qua!

      Elimina
  2. Ciao Dora, un augurio anche da parte mia per questa tua avventura, cercherò di seguire questo tuo blog perché amo il modo in cui scrivi...in fondo ci conosciamo poco, abbiamo trascorso soltanto quel mese insieme nella (per me) bellissima Siena, un mese che ovviamente nel tempo di una vita è poco o niente, ma di cui comunque ho un bellissimo ricordo (altrettanto vale ovviamente per i giorni passati proprio a casa tua, nella tua bellissima Castellaneta).....Come già dicevo, è veramente un piacere leggere le cose che scrivi, trasmetti un mondo in poche parole....In bocca al lupo per il tuo blog, con una (piccola) speranza che prima o poi ci rivedremo anche nel mondo reale :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara Sophie! Sono certa che ci rivedremo, prima o poi. E sai perchè? Perchè "Volere è potere": io voglio, tu anche, quindi ... succederà! Dobbiamo solo organizzarci!

      Elimina
    2. perfetto, sarà un impegno, se non per il 2014 sicuro per il 2015 :-) un abbraccio.

      Elimina